CIRCOLO JAZZ LUCCA - LUCCA JAZZ DONNA

Titta Nesti

CIRCOLO DEL JAZZ - LUCCA JAZZ DONNA. Si avvicina alla musica grazie a suo fratello, contrabbassista/cantante Franco Nesti. Ha fatto parte della New Project Jazz Orchestra di Trento diretta dal M° Renzo Vigagni con la quale si esibisce al fianco di Andrea Braido, Rudy Migliardi, Bruno De Filippi e Lee Konitz. Collabora come voce solista con il coro Jubilee Shouters diretto da Gianna Grazzini. Con i Jubilee Shouters, nel 2004 riceve da Mario Luzi il Premio “G. La Pira” e nel 2005, come voce solista, apre la “Festa della Toscana” concerto tenuto al Mandela Forum di Firenze con la partecipazione di Piero Pelù, Jovanotti, Riccardo Tesi, Petra Magoni e Ginevra Di Marco. Ingresso gratuito.

Read More

Michela Lombardi Quartet

CIRCOLO DEL JAZZ - LUCCA JAZZ DONNA. Michela Lombardi: tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist Italiane secondo il Jazz.it Award 2010, per molti anni è stata menzionata nella sezione “Miglior Voce” nei sondaggi Top Jazz della rivista “Musica Jazz”, ed è alla sua terza candidatura ai recenti Italian Jazz Awards. Ha all’attivo dieci dischi a suo nome, due dei quali con Renato Sellani, due con Nico Gori ed altri due con Phil Woods, che l’ha voluta per incidere una raccolta di sue composizioni. Ha firmato un brano con Burt Bacharach, e cantato in jazzclub e festival in Italia, Francia, Germania, Belgio e Israele. Michela sarà accompagnata dall’inossidabile sezione ritmica del Nico Gori Swing 10tet, ovvero Piero Frassi al piano, Vladimiro Carboni alla batteria e Nino “Swing” Pellegrini al contrabbasso. Ingresso gratuito.

Read More

Sara Maghelli

CIRCOLO DEL JAZZ - LUCCA JAZZ DONNA. Artista con un bel repertorio dei classici del jazz book della tradizione afroamericana, Sara ha approfondito da vari anni la musica jazz con un solido percorso di studio mirato alla ricerca del suono e all’utilizzo della voce quale “strumento”. Ingresso gratuito.

Read More

Claudia Tellini quartet

CIRCOLO DEL JAZZ - LUCCA JAZZ DONNA. Claudia Tellini: voce; Simone Graziano: pianoforte; Nicola Vernuccio: contrabbasso; Cosimo Marchese: batteria. Una delle più belle voci del panorama jazz nazionale torna a grande richiesta sul palco del jazz club! Un raffinato repertorio tra Nina Simone, Charlie Haden, Thelonius Monk ed altri importanti autori della storia della musica afroamericana, oltre a composizioni originali di Mauro Avanzini create appositamente per il Claudia Tellini Quartet. Ingresso gratuito.

Read More

Riccardo Arrighini & CLJ con Sara Bergamini

CIRCOLO DEL JAZZ. Riccardo Arrighini è "il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il jazz". Questa fusione è la sintesi di un lungo percorso affrontato con ciascuno dei 2 generi musicali. Diplomatosi in piano classico al Conservatorio Boccherini di Lucca, ha all’attivo numerose e prestigiose esperienze nazionali e internazionali. Nel 2008 è stato annoverato tra i primi quattro pianisti italiani sul "Jazz Times" (mensile del New York Times dedicato al jazz) in un articolo a cura della prestigiosa firma del jazz mondiale, Thomas Conrad.

Read More

YOUNG JAZZ LUCCA

CIRCOLO DEL JAZZ. Festival jazz dedicato ai talenti femminili, organizzato dal Circolo Lucca Jazz con il Comune di Lucca e la Provincia di Lucca. Lucca Jazz Donna è un festival dedicato alla figura femminile; la cadenza è annuale e il suo scopo è individuare, selezionare e valorizzare la donna nel jazz: nel canto, nella composizione e nell’arrangiamento, nell’uso dei vari strumenti e stili musicali. Ingresso gratuito.

Read More