Lucca Art Fair è un grande evento dedicato all’arte moderna e contemporanea che ha come sede il palazzo del Real Collegio e che coinvolge, per tre giorni, una città d'arte tra le più note in Italia, con mostre, incontri e iniziative culturali.
In Toscana, più che in ogni altra parte d’Italia, l’arte contemporanea in tutte le sue forme e manifestazioni pur avendo dato segni rilevanti della sua vitalità e originalità, ha incontrato a lungo tenaci resistenze al suo pieno riconoscimento ed alla sua circolazione, a causa di numerosi pregiudizi dovuti ad un indiscusso retaggio della pur grande arte medievale e rinascimentale.
Maggiori informazioni: www.luccaartfair.com
Email: [email protected]
Read More Le carte stese, mostra pittorica di Pietro Soriani e Gianfalco Masini, inaugurazione sabato 2 aprile ore 16.30, chiostro di Santa Caterina.
Ingresso gratuito.
Per info e prenotazioni: [email protected]
Read More Organizzata dall’associazione artistica Arteinlucca.
La tematica scelta per la Rassegna, come afferma la presidente dell’associazione Elisabetta Abela, è volta a scandagliare come solo l’Arte può fare, gli spazi dell’interiorità con le sue molteplici ambivalenze.
36 gli artisti partecipanti che esporranno opere pittoriche, scultoree, fotografiche, installative in un percorso che si snoderà in un ambiente meraviglioso, ricco di storia come quello del Chiostro di S Caterina. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00.
L’inaugurazione avverrà il 25 agosto alle ore 11.00 in presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo, del Presidente del Real Collegio Francesco Franceschini e delle autorità cittadine.
Per info e prenotazioni: [email protected]
Read More